BLOG DI THAT!

News e informazioni su viaggi, trend, aeromobili e noleggio aereo

Viaggi incentive: negli incentive aziendali that! È sempre al tuo fianco

SAI DAVVERO COS’È UN VIAGGIO INCENTIVE?

Quale modo migliore per presentare un nuovo prodotto, il nuovo piano commerciale, una nuova operazione di marketing o i risultati di un determinato progetto se non il viaggio incentive?
Ma che cos’è esattamente un “incentive”?
Si tratta di viaggi promozionali con la finalità di motivare i dipendenti, i collaboratori esterni come gli agenti e/o i rappresentanti e i clienti.  Uno strumento della gestione aziendale estremamente efficace che può rappresentare il premio (o uno dei premi) a seguito del raggiungimento di un obiettivo di fatturato o uno strumento per facilitare e migliorare i rapporti all’interno dell’azienda (ad esempio, a seguito di una fusione) e agevolare l’identificazione con l’azienda stessa. Ma non solo, l’organizzazione di meeting aziendali può costituire oltre che uno strumento di incentivazione anche un modo per favorire la fidelizzazione, laddove rivolto ai clienti.
I rapporti umani sono alla base delle vendite e riuscire a creare uno spirito di gruppo capace di sviluppare e rafforzare i rapporti tra colleghi e con i clienti, condividendo il proprio modo di fare business è senz’altro il modo più efficace per raggiungere gli obiettivi di vendita. Il messaggio trasmesso è quello di efficienza, efficacia e senso di appartenenza.
Generalmente, le aziende si rivolgono a professionisti del settore, società specializzate nell’organizzazione convegni che, sulla base di un budget di riferimento e delle richieste del committente, prendono in carico la completa creazione dell’evento: dalla proposta della destinazione, alla sistemazione, cena di gala, intrattenimento, eventuale momento culturale e/o ludico, trasporto, contatti e convocazione, assistenza e personalizzazione.
La buona riuscita di un incentive è strettamente correlato alla capacità dell’organizzatore di entrare in sintonia con il committente e di riuscire a rispondere alle sue esigenze con un’alta qualità dei servizi offerti. E per quanto riguarda il trasporto aereo, le Agenzie di organizzazione congressuale sanno che THAT! Aviation è senz’altro leader di settore con proposte di macchine altamente performanti e di alto e sicuro livello qualitativo e di compagnie aeree di assicurata affidabilità. 230 tratte volate live nel corso del 2017, 20.700 passeggeri trasportati per meeting aziendali. Numeri di questo tipo fanno di noi, a buon ragione, degli esperti del settore.

Qualunque sia il fine ultimo, il viaggio incentive è una “coccola” ed è curato in ogni particolare: tutto si deve svolgere alla perfezione, regalando al suo fruitore un’occasione che sia al contempo lavorativa e ludica. Per questo motivo, i MICE prevedono sempre servizi di alto livello e momenti lavorativi che si alternano a momenti di convivialità, di libertà rispetto al gruppo e di viaggio turistico.

I viaggi promozionali, nascendo come “premio” non devono essere intesi semplicemente come viaggi di lavoro, ma anche come “momento benessere”. Questo è un trend in crescita, perché lo stress è uno dei problemi più comuni che le imprese si trovano ad affrontare. Quindi, inserire all’interno dell’evento momenti dedicati al fitness, alla meditazione e alla SPA, sono sicuramente mosse vincenti perché rendono il soggiorno dei partecipanti unico e indimenticabile.

Le destinazioni maggiormente gettonate, variano in base al trend del momento oltre alle varie vicissitudini politiche. Così, destinazioni come Turchia o Tunisia, molto utilizzate fino a qualche anno fa, sono oggi sostituite da altre che offrono maggiori garanzie di sicurezza e stabilità. Altro aspetto importante nella scelta della destinazione, è il periodo di pianificazione, le caratteristiche climatiche e la capacità ricettiva delle strutture; l’ambiente e il paesaggio. Tutti aspetti fondamentali che l’agenzia di organizzazione meeting aziendali non può trascurare.

Qualunque sia la destinazione scelta, THAT! è in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni che possano rispondere alle più specifiche esigenze del cliente, con personalizzazione interna dell’aeromobile e cura del particolare, dal telino poggia testa, realizzabile in versione usa e getta come  in tessuto di pregio, al messaggio di benvenuto del personale di bordo, fino alla personalizzazione del catering e del beverage.

Secondo il trend del momento, le destinazioni che vengono maggiormente richieste a THAT! Aviation dalle Agenzie di Viaggi Incentive sono le seguenti (in ordine alfabetico):

Chiaramente queste sono solo una parte delle destinazioni che ci vengono richieste e tutte relative a un corto/medio raggio, ovvero facilmente raggiungibili in poche ore di volo che, facendo un discorso pratico e realistico, costituiscono un pregio ai fini organizzativi perché permettono di sfruttare maggiormente il tempo a disposizione con attività da svolgere una volta raggiunta la destinazione.

THAT! Aviation mette a disposizione del cliente, 7 giorni su 7 una persona specifica e sempre raggiungibile via telefono e via mail, quale riferimento per la gestione delle problematiche legate al volo, banchi check-in dedicati, il proprio personale fisicamente presente – se richiesto – per un’assistenza globale delle operazioni di imbarco negli aeroporti di partenza previsti , sia in Italia che dagli aeroporti da cui è previsto il volo di ritorno, sollevando la società organizzatrice dell’evento dalle incombenze relative alle pratiche di volo e garantendo la propria competenza e conoscenza, nella certezza della rapidità di intervento nel problem solving; flight watch e rapporto post-volo.

Inoltre, THAT! prevede la possibilità di personalizzare la franchigia bagaglio in base alle necessità e alla tipologia dell’aereo richiesto.

Di fatto, THAT! è sempre al fianco del Team Incentive e mette a disposizione tutta la sua professionalità e competenza contribuendo alla buona riuscita dell’evento, a cominciare dai trasferimenti aerei.

Scopri la qualità dei nostri servizi, contattaci.

Condividi l'articolo

Forse potrebbero anche interessarti questi articoli

Articoli più letti dal nostro pubblico

Scopri i trend dell'estate 2024 per i viaggi di lusso con jet privato. Vivi esperienze esclusive e personalizzate nelle destinazioni più affascinanti....
Come si può ridurre l’impatto ambientale del traffico aereo? Leggi l’articolo e scopri cosa si sta facendo in tema di sostenibilità nell’aviazione....

Sebbene alcune squadre preferiscano da sempre volare con aereo charter, in passato il mondo dello sport era abituato a muoversi principalmente con i voli di...