BLOG DI THAT!

News e informazioni su viaggi, trend, aeromobili e noleggio aereo

RAGGIUNGI LE CITTA’ DELLA MODA CON PRIVATE JET!

QUAL E’ LA CAPITALE MONDIALE DELLA MODA?

Quali sono le città della moda? E qual è la capitale mondiale della moda?

Ovviamente, Parigi, con la quale Milano si contende da sempre il primato di regina indiscussa, ma anche Roma e Firenze, per rimanere in Italia…

Se poi, ampliamo la veduta a livello mondiale anche New York, Londra, Dubai, Tokyo, Barcellona

Un evento, quello della “Settimana della Moda”, che oltre all’area dell’abbigliamento vero e proprio, coinvolge numerosi settori ad essa collegati: il turismo, la ristorazione, il trasporto…
Un’occasione, da un punto di vista economico, importantissimo sia in senso locale che nazionale, perché il settore incide fortemente sul PIL.

Basti pensare che solo l’indotto turistico legato al “Fashion Week” di Milano ha prodotto nel 2018 ben 19 milioni di euro. Inoltre, la manifestazione ha coinvolto circa 19mila imprese nella città, con forte richiamo per l’occupazione e un giro d’affari annuale intorno ai 10 mld di euro solo a Milano (circa 60 mld a livello nazionale).

Il titolo di “Capitale della moda” non è, quindi, solo un riconoscimento ma un vero e proprio richiamo di mercato.

Non dimentichiamoci, infatti che la “Moda” non si riferisce solo al settore dell’abbigliamento e della calzatura ma a tutto ciò che fa tendenza:

  • Arredamento;
  • Oggetti di lusso;
  • Accessori;
  • Elettrodomestici;
  • Automobili;
  • Tutto ciò che crea una nuova corrente.
 

Le Città della Moda sono necessariamente centri con importanti poli e forti concentrazioni di aziende in questi settori. Ma non basta, perché serve anche investire e predisporre corsi di studio e preparazione legati al settore: scuole superiori, corsi universitari, ecc., oltre alla presenza indispensabile di una forte concentrazione di stilisti e designer.

E a Milano, in questo senso, non manca davvero nulla!

Capitale mondiale della Moda o no, Milano è una delle più importanti città di riferimento del settore e deve il suo appellativo alle grandi Maison nate nell’immediato dopo guerra e alla grande concentrazione industriale che le ha permesso di sviluppare il compartimento.

Stilisti come Valentino, Armani, Gucci, Dolce & Gabbana (solo per citarne qualcuno) hanno espresso la propria creatività e raggiunto la notorietà partendo da Milano.

Se si gira per la città e si è amanti del fashion, non si può mancare la visita del quadrilatero della moda che passa da Via Monte Napoleone a Via della Spiga, da Via Manzoni a Corso Venezia: un vero e proprio Showroom cittadino dove è possibile trovare il meglio della moda e del design.

Dal 17 al 23 settembre, la prossima Fashion Week-Moda Donna per la primavera/estate 2020.

Chi fosse curioso e desideroso di vedere personaggi famosi, certamente in questo periodo avrà ottime possibilità di incontri fortuiti. Infatti, è un evento a cui partecipano persone provenienti da tutto il mondo e, ovviamente, non possono mancare i VIP, per i quali il look riveste sempre un ruolo importante.

Le altre capitali della moda nel mondo? Ecco le più importanti e, ovviamente, vi diamo anche tutti i consigli per raggiungerle con i nostri voli privati.

 

PARIGI
Ovviamente!
In eterno conflitto con Milano e sede di esclusive sfilate per le collezioni autunno/inverno e primavera/estate presso il padiglione dedicato al Carrousel du Louvre.
Anche a Parigi, come a Milano, ci sono molte boutique di lusso e negozi alla moda.

La prossima Settimana della Moda è fissata dal 23 settembre al primo ottobre.
Quanto dura il volo Milano-Parigi? Solo un’ora e 25 minuti. Organizza il tuo volo privato con THAT!

 

NEW YORK
E’ la patria dello Street Style e si posiziona terza nella classifica mondiale delle capitali della moda. E’ anche la patria del See now-buy now ovvero “vedo e compro con un clic”, perché i modelli vengono subito resi disponibili per la vendita on-line.
Le date della prossima Fashion Week? Dal 5 al 13 settembre!

Quante ore di volo per New York da Milano? La rotta aerea richiede circa nove ore di crociera da Milano. Con l’aereo privato giusto, il tempo trascorrerà senza che tu ne accorga: contattaci per maggiori informazioni!

 

LONDRA
Prossima Fashion Week dal 13 al 17 settembre.
La kermesse è organizzata dal British Fashion Council assieme al London Development Agency e il Department for Business, Innovation and Skills.

In ordine di importanza si posiziona al quarto posto dopo Milano, Parigi e New York ma è una manifestazione che è divenuta l’evento social per eccellenza, con fashion blogger provenienti da tutto il mondo.
Tempo di volo? Puoi raggiungere Londra da Milano in un’ora e cinquanta minuti.

 

TOKYO
All’Amazon Fashion week Tokyo la moda raggiunge sempre livelli inaspettati: creatività e originalità sono le parole d’ordine.

E’ coordinato dalla Japan Fashion Week organization e il prossimo appuntamento avrà luogo dal 16 al 21 ottobre allo Shibuya Hikarie e al Omotesando Hills nel cuore di Tokyo.

Le ore di volo per Tokyo? Indicativamente tredici ore e dieci minuti, con un possibile scalo intermedio per rifornimento carburante in base al vettore privato scelto. Chiedici informazioni, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni e offrirti la soluzione migliore per le tue esigenze.

 

DUBAI
La Modest Fashion Week è giunta alla sua quinta edizione e si è affermata come evento riconosciuto a livello globale.

Si tratta di un vero e proprio viaggio che raggruppa stilisti provenienti da moltissimi paesi: Emirati Arabi, dall’Australia, Singapore, Stati Uniti, Canada, India, Russia, Giordania, Maldive, Paesi Bassi, Indonesia, Kuwait, Azerbaijan, Malesia ed Estonia.
L’evento si è tenuto nel mese di marzo 2019 e aspettiamo le date per il prossimo appuntamento.

Sembra molto lontana ma, per raggiungerla da Milano, le ore di volo per Dubai sono solo tre ore e trentacinque minuti.

 

Vuoi partecipare anche tu a uno di questi eventi e prendere parte alla kermesse? Magari con un arrivo in grande stile?
Scegli la città della moda che preferisci, all’organizzazione del volo privato ci pensiamo noi:

 
  • Light Jet per un massimo di otto passeggeri con autonomia di tre ore di volo;
  • Midsize jet per 5/9 ospiti e tratte di massimo cinque ore;
  • Large business jet in grado in grado di ospitare dagli 8 ai 14 passeggeri con autonomia di volo di 8 ore complessive;
  • Long range business Jet per tratte fino a 13 ore di volo e una decina di posti passeggeri.
 

That Aviation Italia ti offre i jet executive più performanti presenti sul mercato: Embraer, Dassault Falcon, Cessna Citation, Bombardier, Hawker 400 e tanto altro ancora!

 

THAT!: la soluzione sempre a portata di mano!

Contattaci per informazioni e richieste di preventivo volo.

Condividi l'articolo

Forse potrebbero anche interessarti questi articoli

Articoli più letti dal nostro pubblico

Scopri i trend dell'estate 2024 per i viaggi di lusso con jet privato. Vivi esperienze esclusive e personalizzate nelle destinazioni più affascinanti....
Come si può ridurre l’impatto ambientale del traffico aereo? Leggi l’articolo e scopri cosa si sta facendo in tema di sostenibilità nell’aviazione....

Sebbene alcune squadre preferiscano da sempre volare con aereo charter, in passato il mondo dello sport era abituato a muoversi principalmente con i voli di...