BLOG DI THAT!

News e informazioni su viaggi, trend, aeromobili e noleggio aereo

Volare con jet privato, un’esperienza esclusiva tra lusso e comfort

JET PRIVATI E VIAGGI DI LUSSO, I TREND PER L’ESTATE 2024

Volare con un jet privato non è semplicemente un modo per spostarsi, ma un’esperienza che trasforma il viaggio in una favola moderna. Nessuna attesa, nessun controllo interminabile, personalizzazione dei servizi di bordo e libertà di scelta di data e ora di partenza.

Niente stress e niente code, solo tu e i tuoi cari, accolti con un sorriso e un bicchiere di champagne per dare inizio al tuo viaggio straordinario che comincia con l’ingresso in aeroporto.

 

Pensare ad un jet privato come a un mezzo di trasporto è riduttivo; pensalo piuttosto come a un’oasi di comfort e lusso tra le nuvole, dove ogni dettaglio è studiato per offrirti un’esperienza senza pari.

Se sogni di partire per un viaggio lontano da ogni forma di stress o preoccupazione, pianifica il tuo prossimo viaggio con il noleggio di un jet privato e raggiungi qualunque destinazione con la massima libertà e nel comfort più totale.

Ma quanto costa un jet privato e come si noleggia? Lo vediamo in questo articolo!

 

 

  1. Il fascino dei jet di lusso, tra comfort e servizi esclusivi
  2. Le destinazioni da sogno da raggiungere con jet privato
  3. Perché scegliere un jet privato e come organizzare il viaggio?

 

IL FASCINO DEI JET DI LUSSO, TRA COMFORT E SERVIZI ESCLUSIVI

Volare con un jet privato significa accedere a un mondo di privilegi per viaggiare con stile, secondo i tuoi tempi e in totale privacy.

Il vero lusso del volo privato è la libertà di scegliere come, dove e quando volare perché sei tu a stabilire giorno e ora della partenza.

I jet privati possono raggiungere tratte più o meno lunghe in base al modello e alla velocità di crociera, e possono ospitare fino a 14-18 persone in base alla configurazione interna.

Immagina una cabina spaziosa, dove puoi rilassarti su comode poltrone con un ampio spazio per allungare le gambe e gustare piatti gourmet preparati appositamente per te. Alcuni modelli hanno posti a sedere che si trasformano in letto per dormire sulle tratte di volo più lunghe.

Ogni aspetto del servizio di bordo è personalizzabile: dalla scelta delle bevande, al catering, fino al tipo di musica che preferisci ascoltare. Tutto viene progettato per soddisfare le tue esigenze e i tuoi desideri.

Con il noleggio jet non devi preoccuparti di coincidenze o di orari scomodi, e neanche di dover arrivare in aeroporto con largo anticipo: bastano 15 minuti prima del decollo!

L’area riservata in aeroporto, che spesso coincide con un terminal dedicato – ad esempio Milano Malpensa Prime -, accoglie i passeggeri in salottini riservati fino al momento dell’imbarco, senza code, calca o lunghe attese, mentre il tuo pilota e il crew sono già a bordo per accoglierti arrivo.

La personalizzazione della rotta include la possibilità di raggiungere anche le destinazioni più remote, dove i voli di linea non arrivano. Così, puoi comodamente atterrare su un’isola privata nel cuore dei Caraibi o vicino a un esclusivo resort sulle Alpi svizzere; nel piccolo aeroporto di St.Tropez o nel bel mezzo della campagna del Périgord, nel sud-ovest della Francia.

Ogni luogo diventa un’opportunità da vivere e un posto da scoprire, riducendo notevolmente di tempi di percorrenza e lo stress dato dai lunghi spostamenti.

 

LE DESTINAZIONI DA SOGNO DA RAGGIUNGERE CON JET PRIVATO

L’estate 2024 si preannuncia ricca di mete straordinarie da scoprire, tutte facilmente raggiungibili con il noleggio di un jet privato. La scelta dipende solo dai tuoi gusti e dal tuo stile di vacanza.

Sul podio ci sono le destinazioni senza tempo che coniugano bellezza naturale, vita notturna e ricchezza culturale come l’intramontabile Parigi, la frenetica Ibiza e la nostra meravigliosa Costa Smeralda. E, naturalmente, mete più lontane come la magica Marrakech o la mitica New York

Noi ne prendiamo in esame qualcuna assieme a qualche suggerimento su come raggiungerle.

 

In Sardegna tra i colori e i profumi della Costa Smeralda

La Costa Smeralda è una delle zone più esclusive di tutta Italia e richiama molte celebrità per la sua straordinaria bellezza e la sua atmosfera glamour.

L’aeroporto di Olbia dispone di un terminal dedicato all’aviazione generale con un forte traffico di voli privati (è preceduto solo dagli scali di Nizza e Parigi) da cui è possibile raggiungere facilmente ville private e Luxury Resort che qui sono davvero tra i migliori.

La tratta di volo per raggiungere la Sardegna è piuttosto breve e si può utilizzare tranquillamente un jet di lusso di piccole dimensioni, come i light jet.

 

A Mykonos tra le acque cristalline dell’Egeo

Immagina di sorvolare la Grecia e i suoi arcipelaghi fino ad atterrare in una delle sue isole più note per bellezza e vita notturna.

Mykonos non è solo una delle capitali del divertimento ma è un vero e proprio Eden e, allontanandosi dalle spiagge più note di Paradise Beach o Super Paradise, si può approdare alla Grecia più autentica e visitare numerosi reperti archeologici.

L’aeroporto di Mykonos è un hub internazionale aperto 24 ore su 24 per i voli VIP e si trova a soli 15 minuti dalla città.

È possibile raggiungere Mykonos dall’Italia con il noleggio di un aereo privato della categoria light jet.

 

Oltre oceano, nel mar dei Caraibi

Se siete alla ricerca di spiagge bianche, mare turchese, relax e avventura le isole caraibiche sono la destinazione ideale.

Potete scegliere tra la cultura e la storia di Cuba, la magia di St. Barth, la tranquillità di Turks e Caicos o le spiagge da sogno delle Isole Vergini Britanniche.

Qualunque sia la destinazione, il viaggio sarà assolutamente esclusivo, con aeromobili business jet per voli di lungo raggio che vi offriranno un’esperienza unica e indimenticabile.

 

PERCHÉ SCEGLIERE UN JET PRIVATO E COME ORGANIZZARE IL VIAGGIO?

Volare con un jet privato non è solo una scelta di lusso, ma una decisione intelligente per chi cerca comfort, sicurezza ed efficienza.

Il costo di noleggio aereo dipende dal tipo di aeromobile scelto, dalla durata del volo, dai servizi previsti e varia in base alla capienza ma, se si considera la qualità dell’esperienza di volo e il risparmio di tempo negli spostamenti, ne vale assolutamente la pena.

I jet privati offrono standard di sicurezza elevatissimi e ti permettono di evitare le folle degli aeroporti commerciali, riducendo al minimo il rischio di inconvenienti. Inoltre, il tempo risparmiato è inestimabile: niente lunghe code, nessuna attesa, solo il piacere di viaggiare senza stress.

Inoltre, un jet privato offre un’esperienza di volo superiore , con servizi di bordo personalizzati e un personale dedicato a soddisfare ogni desiderio dei passeggeri. La sensazione di esclusività e di prestigio che accompagna ogni volo privato è impareggiabile, trasformando ogni viaggio in un evento memorabile.

In conclusione, scegliere un jet privato per le tue vacanze estive non è solo un modo per viaggiare, ma una vera e propria esperienza che trasforma ogni spostamento in un evento esclusivo. Che tu stia cercando una fuga romantica, un viaggio in famiglia o una vacanza all’insegna del lusso, volare con un jet privato ti offre un livello di personalizzazione e comfort che rende ogni momento indimenticabile.

Scopri i nostri servizi di noleggio jet privato  e richiedi un preventivo personalizzato.

Noleggiare un jet privato è semplice, lascia che il tuo prossimo viaggio sia un sogno ad alta quota!

Condividi l'articolo

Forse potrebbero anche interessarti questi articoli

Articoli più letti dal nostro pubblico

Come si può ridurre l’impatto ambientale del traffico aereo? Leggi l’articolo e scopri cosa si sta facendo in tema di sostenibilità nell’aviazione....

Sebbene alcune squadre preferiscano da sempre volare con aereo charter, in passato il mondo dello sport era abituato a muoversi principalmente con i voli di...

Un anno ricco di successi per THAT! che chiude il 2022 con un’operazione charter del tutto particolare. La Nato istituisce una gara formale internazionale a...